16.7 C
Napoli
sabato, 04 Maggio 2024
  • Manutenzione: First Stop lancia il mese della sicurezza

    Al via il mese della sicurezza. Dallo scorso primo giugno, nel circuito dei rivenditori First Stop, è iniziata, in partnership con Bridgestone, l’iniziativa che mira a sensibilizzare gli automobilisti sull’importanza di fare controlli periodici sulle condizioni della propria vettura. Essenziali prima di mettersi al volante, soprattutto se si affrontano lunghi viaggi come quelli programmati per l’estate.

     

    Come funziona

    Fino a giovedì 30 giugno chi si reca presso un Centro First Stop, ha la possibilità di far controllare gratuitamente la propria auto. Nel network di Bridgestone, personale qualificato sarà in grado di dare tutti i consighli su una corretta manutenzione. Così da viaggiare in sicurezza.

     

    I controlli da fare

    Primo fra tutti i pneumatici, unico sistema di sicurezza dell’auto a contatto con la strada. Va, dunque, fatto un check-up  periodico sulla corretta pressione di gonfiaggio, l’usura del battistrada. Non dimenticarsi, poi, dei tergicristalli e dei fari che devono essere perfette condizioni per garantire la completa visibilità. Va anche controllata l’efficacia e l’efficienza del sistema frenante per essere sicuri di poter arrestare la propria auto in uno spazio di frenata ridotto. Senza dimenticare il funzionamento del motore, misurando i livelli di olio e liquidi. Infine, d’estate, va fatta anche una manutenzione del filtro aria abitacolo, controllando che esso funzioni correttamente per assicurare un’aria salubre all’interno dell’auto. 

    Articolo precedente
    Articolo successivo

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie