Redazione

Inforicambi Press

 

Stefano Belfiore - Direttore Inforicambi

Laureato in Scienze Politiche (indirizzo Politico – Internazionale), vanto circa 20 anni di esperienza in campo giornalistico.

Giornalista pubblicista, ho iniziato il mio percorso professionale nel 2002, maturando nel tempo molteplici collaborazioni con testate (sia cartacee che web) in qualità di articolista economico.

Dal 2014 mi occupo di informazione correlata all’aftermarket automotive, dirigendo la testata giornalistica Inforicambi.

Nel settore, si citano le collaborazioni con la newsletter di Autopromotec e con il magazine Fuori Giri.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Marco Lasala - Redattore

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: a sei anni già andavo sui kart!

Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere.

Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. 

Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto.

Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

 

Nicodemo Angì - Redattore

Le onde (sonore, elettriche...) mi sono sempre piaciute, così come gli ingranaggi, i motori ed i circuiti.

E così, mentre studiavo Scienze Statistiche, ho iniziato la professione di giornalista e seguendo queste passioni sono diventato un giornalista tecnico focalizzando la mia attività nel settore dell'automotive e dell'elettronica di consumo.

Questi due settori, un tempo distanti, sono oggi strettamente intrecciati e così li posso “vedere” dai loro diversi aspetti, mentre la Laurea mi fa sentire a mio agio con numeri a grafici...

Mi piace molto, nello scrivere, spiegare tecniche e concetti - nuovi o consolidati - a chi non li conosce e per farlo al meglio adatto il mio linguaggio per creare un punto d'incontro con chi mi legge.

Attualmente collaboro con Inforicambi e con varie riviste e siti Web del settore.