19.9 C
Napoli
martedì, 21 Maggio 2024
  • AssoRicambi e Motorparts: una nuova partnership per le due ruote

    Asso Ricambi e Motorparts

    Il Consorzio Assoricambi ha siglato una nuova partnership con Motorparts.

    Si tratta di un distributore specializzato nelle due ruote, attraverso la nuova collaborazione commerciale tra Motorparts e Asso Ricambi, gli associati potranno avere accesso, tramite la piattaforma e-commerce, a una vasta gamma di prodotti.

    Motorparts distribuisce parti speciali, ricambi, casco e accessori per ciclomotori e moto, di recente commercializzazione anche le e-bike.

    Rappresenta una costola di Motori Minarelli, azienda storica del motociclismo italiano, parte del Gruppo LKQ RHIAG.

    Ha sede a Lippo di Calderara di Reno, in provincia di Bologna, 15.000 mq tra uffici, reparto R&D e magazzino. L’azienda è presente oltre che in Italia anche all’estero, in 40 nazioni.

    Asso Ricambi è stata fondata nel 1993 e conta 115 aziende associate

    Presente in tutto il territorio nazionale, il Consorzio Assoricambi ha l’obiettivo di migliorare la soddisfazione dei propri associati, attraverso la ricerca costante delle migliori condizioni commerciali possibili sul mercato.

    Un pannello consortile di oltre 80 fornitori, che si amplia ulteriormente con l’ingresso e l’accordo di Motorparts.

    Una partnership che consentirà agli associati di accedere a condizioni preferenziali su batterie, filtri, candele e ai marchi privati Top Performance, DR Racing Parts, TPR Factory. Recentemente la Motorparts commercializza anche la gamma caschi MPH e le bici elettriche Emotion.

    Da oggi, grazie alla partnership con Motorparts, ampliamo il pannello fornitori Asso Ricambi con prodotti afferenti al mondo moto e accessori, che consentiranno ai nostri Associati di espandere le opportunità di business in un interessante segmento e a noi come Consorzio di configurarci sempre di più come un provider di soluzioni di mobilità, a due e a quattro ruote” – commenta così l’accordo il Direttore Generale di Asso Ricambi, Giampiero Pizza, che si è detto entusiasta e fiducioso della nuova collaborazione.

    Siamo fortemente soddisfatti di aver avviato questa partnership che rappresenta per noi un ulteriore passo per consolidare la nostra posizione competitiva in Aftermarket ed espandere la nostra quota di mercato nel settore Automotive” – aggiunge Nunzio Cafà, Sales Manager di Motorparts.

    Conclude Marzia Castellani, AD di Motorparts e Direttore Commerciale di LKQ RHIAG: “L’accordo tra la nostra consociata Motorparts e il Consorzio Asso Ricambi si inscrive in una più ampia progettualità multi-canale e multi-segmento del nostro gruppo, orientato a proporre un’offerta a 360 gradi di prodotti e servizi per la mobilità”.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie