22.4 C
Napoli
mercoledì, 22 Maggio 2024
  • Audi A3 Sportback 2025: digitale e connessa

    Audi A3 Sportback 2025

    Audi A3 Sportback si propone al pubblico europeo con un look aggiornato e una dotazione di serie ancora più completa.

    Nel frontale, risalta subito all’occhio la calandra “Single Frame” esagonale, senza cornice. Rispetto al passato è più grande e domina tutta la parte anteriore, presenti anche due grandi prese d’aria laterali: la nuova Audi A3 Sportback assume così una connotazione più sportiva.

    Sportività viaggia di pari passo con efficienza, nella zona anteriore è presente uno splitter più pronunciato che ottimizza l’aerodinamica, nuovo al posteriore, l’estrattore aria inferiore.

    Novità anche per quanto concerne le colorazioni carrozzeria, sul model year 2025 arrivano il Progressive Red, l’Ascari Blue e il District Green.

    I 24 pixel che formano le luci diurne integrate nei gruppi ottici LED e Matrix LED sono disposti su tre file e danno vita a quattro diverse firme luminose selezionabili attraverso l’MMI, ossia il sistema multimediale sviluppato dalla Casa dei Quattro Anelli.

    Anche l’abitacolo è diverso dal modello precedente, dal design del cambio e delle prese d’aria, agli inserti decorativi nel rivestimento dei sedili, fino alla nuova illuminazione interna.

    Novità anche per la dotazione di serie, nuovo volante in pelle a tre razze, nuovo layout del climatizzatore, nuovo pacchetto luci ambientali.

    La console centrale è stata ridisegnata, ora presenta finiture inedite, che si ripetono anche sulle portiere.

    Nuova Audi A3: motori turbo benzina e diesel

    La nuova A3 è digitale e connessa grazie ai tanti servizi Connect, alla radio digitale DAB+ e al display touch da 10,1 pollici.

    Tanti i sistemi di assistenza e sicurezza alla guida:

    • Cruise Assist adattivo
    • Audi Pre Sense Front
    • sistema anticollisione
    • assistente alla svolta
    • avviso di deviazione della corsia.

    La nuova Audi3 Sportback uscirà dalle linee di produzione di Ingolstadt ed inizialmente sarà proposta in due versioni:

    • 35 TFSI con motore da 1,5 litri che sviluppa una potenza di 150 CV con cambio automatico S tronic a sette rapporti con tecnologia Mild Hybrid
    • 35 TDI da 150 CV e cambio S tronic a sette rapporti.

    Gli ordini sono già aperti in Germania, prezzi a partire da circa 35.600 euro.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie