18.8 C
Napoli
mercoledì, 22 Maggio 2024
  • Cambio olio nelle trasmissioni automatiche

    Meyle spiega i passaggi necessari per la giusta manutenzioneCon i kit MEYLE-ORIGINAL per cambi automatici l’officine possono offrire ai clienti un servizio di manutenzione di alta qualità. Per questo il produttore di ricambi con sede ad Amburgo amplia continuamente la sua gamma di kit completi per una facile manutenzione: MEYLE offre attualmente più di 60 kit per il cambio dell’olio nelle trasmissioni automatiche. I kit coprono più di 6.000 applicazioni per veicoli con ogni tipo di trasmissione automatica e contengono tutti i componenti necessari per la manutenzione. Contengono filtro, guarnizioni, viti, vite di scarico o aspirazione, magneti e, in base all’applicazione, la quantità di olio necessaria. In questo modo le officine possono eseguire un cambio dell’olio in un tempo brevissimo. L’olio della trasmissione è soggetto a stress elevati. A causa dalle alte temperature e dai processi chimici perde le sue qualità primarie. Questo può portare a cambiare le condizioni di cambio marcia e ridurre il comfort di guida fino a costosi difetti di trasmissione. Il cambio dell’olio dovrebbe quindi essere effettuato ogni 60.000 – 80.000 chilometri, a seconda del tipo di trasmissione adottata.

     

    Kit cambio olio MEYLE-ORIGINAL per Mercedes 7-G Tronic e 7-G Tronic Plus per cambi automatici

    A causa della forte domanda del mercato, MEYLE offre anche un kit cambio olio per il cambio automatico Mercedes 7 marce 7-G Tronic e 7-G Tronic Plus. Contiene lo speciale filtro idraulico Combi-Media e Smart-Media™-Triple, che corrisponde al codice speciale Mercedes A89 (riduzione dell’attrito). Il design multistrato, adattato alle applicazioni speciali e attuali del veicolo, garantisce prestazioni ottimali del filtro: quattro diversi materiali filtranti assicurano l’assorbimento delle particelle ultra sottili prodotte nella trasmissione. Il nuovo kit di cambio olio MEYLE-ORIGINAL codice 014 135 0402 è attualmente l’unico sul mercato che contiene questo speciale filtro e garantisce all’utente la massima sicurezza di funzionamento. Le informazioni a catalogo possono essere richiamate attraverso pure una microsite con funzione catalogo: qui l’utente troverà il kit adatto per il cambio dell’olio, cercando o il modello del veicolo oppure il tipo di trasmissione. La microsite è disponibile in otto lingue diverse.

    Consiglio dell’officina

    Se l’olio trasmissione viene cambiato regolarmente, generalmente non è necessario il lavaggio. Il lavaggio è sconsigliato per i cambi con chilometraggio elevato (a partire da 150.000 km), in quanto può causare danni alla trasmissione. Osservare le istruzioni del costruttore del veicolo.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie