16.1 C
Napoli
venerdì, 03 Maggio 2024
  • Tenneco CVSA2

    tenneco cvsa2

    Tenneco da sempre è vicino all'automobilista, grazie ad una serie di sistemi elettronici in grado di aumentare la sicurezza di marcia ed il comfort di bordo.

     

    Al recente Salone di Francoforte, evento che si è concluso il 22 Settembre, Tenneco ha presentato una tecnologia innovativa chiamata "Scalable Architecture".

     

    Si tratta di un controllo elettronico per sospensioni di ultima generazione, in grado di controllare in tempo reale, il livello di smorzamento delle sospensioni, fornendo un valido "aiuto" alla sicurezza, il tutto sempre con un occhio di riguardo alla guida ed alla maneggevolezza .

     

    La sospensione per poter lavorare al meglio su ogni tipo di asfalto e strada, deve poter variare la sua azione "ammorbidendosi" o "irrigidendosi ".

     

    Tenneco grazie alla partnership con la Ohlins ha sviluppato l'ammortizzatore CVSA2, il quale presenta nello stelo due valvole elettroidrauliche indipendenti, al fine di fornire un controllo dinamico dell'ammortizzatore sia in estensione che in compressione.

     

    Il CSVA2 dispone di un cervello elettronico, una centralina ECU, progettata per sfruttare al meglio le potenzialità dell'ammortizzatore elettronico, integrandosi alla perfezione con gli altri dispositivi elettronici di sicurezza presenti a bordo della vettura.
     

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie