Automotive

Trans Tek punta al rigenerato

Trans Tek System e Trans Tek Teknology due aziende leader in un mercato che a partire dal 2000 non conosce soste e cresce in termini di fattura e volumi.

 

Parliamo del mercato dei prodotti automotive rigenerati, un macro sistema che se agli inizi del nuovo secolo generava 15 milioni di unità rigenerate, nel 2010 ha toccato quota 20 milioni e secondo alcune recenti stime nel 2015 salirà a circa 30 milioni di prodotti rigenerati.

 

Il processo di rigenerazione assume spesso le stesse forme che danno vita ad un nuovo prodotto.

 

Le aziende Trans rigenerano cambi automatici, valvole EGR e compressori, tutti prodotti destinati alla rottamazione e che invece attraverso minuziosi processi ritornano come nuovi.

 

Il prodotto da rigenerare viene minuziosamente smontato in ogni sua più piccola parte, ciò che è rimasto di integro viene selezionato e contribuirà alla nascita del pezzo rigenerato.

 

Tutti gli organi interni sono controllati, ed il processo di assemblaggio è identico a quello di produzione di un nuovo componente.

 

Dalla carcassa esterna che prevede lavaggio e sabbiatura alla sua meccanica interna, il rigenerato mantiene la stessa efficienza del nuovo, anzi . . .
 

Marco Lasala

Commenta