18.7 C
Napoli
sabato, 04 Maggio 2024
  • Più leggera ed agile: debutto della nuova Porsche Cayman

    Porsche ha celebrato la prima mondiale della nuova cayman al salone dell’auto di Los Angeles 2012.

    Più piatta e affusolata, più leggera e veloce, più efficiente e potente di prima: la terza generazione della Cayman si presenta al pubblico internazionale profondamente rinnovata. Passo più lungo, carreggiata più larga e cerchi maggiorati migliorano la dinamica di guida di questa vettura sportiva a motore centrale, portandola ad un livello senza rivali nella categoria.

     

    Dopo la 911 Carrera e la Boxster, la nuova coupé è la terza serie delle vetture sportive Porsche dotata dell’innovativa carrozzeria in struttura leggera. In base al modello e all’equipaggiamento, la nuova Cayman pesa fino a 30 chilogrammi in meno e consuma fino al 15 percento in meno per 100 chilometri rispetto alla versione precedente, nonostante sia dotata di un motore più potente e offra performance più elevate.

    La nuova generazione della vettura sportiva due posti a motore centrale debutta nelle due classiche versioni: Cayman e Cayman S. Il modello base è spinto da un motore boxer a sei cilindri da 2,7 litri che eroga 275 CV (202 kW), con l’equipaggiamento ideale la Cayman accelera da 0 a 100 km/h in 5,4 secondi e raggiunge una velocità massima di 266 km/h. I consumi secondo il Nedc (Nuovo ciclo di guida europeo) oscillano tra 7,7 l/100 km e 8,2 l/100 km in base al tipo di cambio.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie