23.3 C
Napoli
lunedì, 29 Aprile 2024
  • Nuova Audi Q2

    E’ stato presentato al recente Salone di Ginevra, il nuovo SUV prodotto dalla casa automobilistica dei quattro anelli, sprizza dinamismo, dinamicità: l’ Audi Q2 presenta linee spigolose, dimostrando come la tendenza stilistica del marchio tedesco sia verso un look deciso e vigoroso. 

    Small SUV , un sport utility vehicle che rappresenta la giusta via di mezzo tra chi vuole spazio ma ha bisogno di un mezzo capace di affrontare qualsiasi percorso: la nuova Audi Q2 più che una tendenza è realtà, perché già ordinabile presso le concessionarie ufficiali. 

     

    Stile e tendenza

    Un frontale deciso, un look che punta sulla modernità con la calandra single frame che domina il frontale e che separa i due sottili e tecnologici fari, quest’ultimi disponibili, a richiesta, con tecnologia a LED. 

    Il paraurti anteriore si caratterizza per due prese d’aria laterali e per una feritoia inferiore che da slancio alla protezione sottoscocca, mentre la linea di cintura dall’anteriore si innalza progressivamente contrapponendosi ad un profilo basso del tetto, il tutto crea un laterale slanciato, quasi in stile coupé. Originali i montati posteriori a contrasto cromatico, particolare che enfatizza il design della nuova Audi Q2

    Lunga 4,19 metri, larga 1,79 metri e alta 1,51 metri, la nuova Audi Q2 , è un SUV di nuovissima concezione, pronto a lanciare una nuova moda nel mercato automobilistico. 

     

    Interni di qualità superiore

    Come è tradizione sulle recenti Audi , anche sulla nuova Q2  è disponibile il nuovo sistema di infotainment MMI , dotato di un monitor ad altissima risoluzione, posizionato in alto sulla pancia e provvisto di comandi particolarmente innovativi, composti da una manopola a pressione/rotazione e due tasti, presenti entrambi sul tunnel centrale. 

    Nel caso di presenza di MMI plus con MMI touch , la nuova Audi Q2 sarà equipaggiata anche di un touch pad posto sempre sul tunnel centrale. 

    In un mondo che viaggia sulla connettività, immancabile la presenza dell’hotspot WLAN che consente sia lo streaming con dispositivi di telefonia mobile sia l’accesso ai servizi online Audi Connect 

     

    Motorizzazioni a partire da 1 litro di cilindrata

    La tecnologia TFSI disponibile sia sulle motorizzazioni da 1 litri che da 2 litri di cilindrata, rende possibile il raggiungimento di elevate potenze e coppie motrici: si parte dai 116 cavalli fino ai 190 cavalli, ma probabile l’arrivo nei prossimi mesi anche di una versione S ed RS 

    Come top di gamma, è disponibile il cambio doppia frizione Audi S-Tronic , che presenta la particolarità delle lubrificazione ad olio ed attrito ridotto. 

    La trazione è anteriore, ma a richiesta l’immancabile Audi Quattro porta la trazione integrale anche su questa small SUV. 

    Servosterzo progressivo su tutte le versioni, sistema Audi drive select ed ammortizzatori adattivi disponibili a richiesta. 

    a cura di Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie