11.5 C
Napoli
mercoledì, 24 Aprile 2024
  • Ford Fiesta ST200

    Una scheggia, un modello nuovo che rappresenta il puro divertimento alla guida, la nuova Ford Fiesta ST200 è più che un semplice upgrade, è una hot hatch altamente prestazionale !

    Rispetto alla precedente versione, la ST, modello venduto in oltre 30.000 esemplari, la nuova Ford Fiesta ST200 , eleva all’ennesima potenza ciò che ogni automobilista cerca da una vettura sportiva, ovvero il massimo divertimento in curva,le massime prestazioni su strada ed in pista,l’ alta sicurezza e la facile riconoscibilità . 

     

    200 cavalli di potenza massima

    La nuova Ford Fiesta ST200 monta il conosciuto motore EcoBoost da 1,6 litri, capace di una potenza massima di 200 cavalli e di 290 Nm di coppia massima, valori maggiori di 15 cavalli e 30 Nm di coppia in più rispetto alla precedente ST 

    Sull’asfalto, la Fiesta ST200 , brucia i 100 km/h in soli 6,7 secondi e raggiunge una velocità massima di 226 km/h. 

    Al fine di rendere stabile e divertente la piccola bomba di Casa dell’Ovale Blu, di serie troviamo numerosi dispositivi elettronici, dal controllo avanzato della trazione in curva ( Enhaced Torque Vectoring Control ), al controllo elettronico di stabilità regolabile su 3 livelli di intervento ( ESC ), alle barre di torsione posteriore, all’altezza ridotta del corpo vettura di 15 millimetri rispetto alla normale Fiesta

     

    Un look sportivo

    La Ford Fiesta ST200 è la più potente Fiesta di sempre e si caratterizza per un look dinamico estremamente sportivo: esclusivo il colore della carrozzeria Solid Silver Gray , così come i cerchi neri da 17 pollici e le pinze freno rosse. 

    Internamente gli immancabili sedili in pelle Recaro ultrapofilati, sono perfettamente abbinati ai gustosi battitacco con logo ST illuminato rosso, un presagio di cosa aspetta al guidatore  una volta accesa la vettura. 

    Il piccolo spoiler sopra lunotto ed il doppio terminale di scarico, sono gli ulteriori elementi distintivi di una versione, la nuova Ford Fiesta ST200, altamente coinvolgente!

    Debutta sulla gamma Fiesta in occasione dell’introduzione in gamma della versione ST200 , il nuovo dispositivo di connettività SYNC 3 , tecnologia che si caratterizza per i comandi vocali avanzati.

    a cura di Marco Lasala

    Articolo precedente
    Articolo successivo

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie