30.8 C
Napoli
domenica, 14 Luglio 2024
  • Jaguar-XF-Studio-tornadi

    Un felino alla ricerca dei tornando, una elegante berlina con trasmissione integrale pronta a dar la caccia ed a raccogliere dati importanti per prevenire tempeste e tornadi: la Jaguar XF ha qualcosa di incredibile.

    Tim Baker è un esperto e cacciatore di tempeste, alla guida di una Jaguar XF è andato alla ricerca di queste incredibili e temibili tempeste per capirne origini e conseguenze. 

    Una ricerca che si è protratta per oltre 3.200 chilometri lungo un percorso fatto di strade sterrate ed autostrade, una Jaguar XF che si è trovata ad affrontare chicchi di grandine dalle dimensioni simili ad una palla di baseball, Tim Baker è andato alla ricerca di situazioni pericolose, al fine di studiare da vicino il comportamento delle tempeste. 

    Grazie alla trazione integrale XF AWD, Baker è riuscito ad intercettare un tornado di categoria EF 0 e di affrontarla in tutta sicurezza: il veloce sistema di navigazione della Jaguar, grazie alle sue mappe tridimensionali, ha permesso di studiare da vicino e con precisione i tornado . 

    Più che un banale test, Tim a bordo della Jaguar XF è riuscito ad analizzare i tornado da vicino, visualizzando i dati sulle tempeste grazie al monitor touchscreen da 10 pollici ed al sistema In-Control Touch Pro

    Superare un tornando non è cosa da tutti, il test super impegnativo ha richiesto un controllo della vettura completo, una trazione sempre perfetta ed un’elettronica efficiente anche quando si affrontavano percorsi accidentati e venti oltre i 100 km/h. 

    a cura di Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie