21.1 C
Napoli
lunedì, 06 Maggio 2024
  • Il Jounce Bumper in Hytrel di DuPont incontra le strade europee

    Fiat adotta in tampone fine corsa ammortizzatori integrati sul suo modello Punto che coniuga diversi componenti ed offre migliori prestazioni ed un risparmio sui costi. Il nuovo tampone è il frutto di un approccio integrato a progettazione, scelta dei materiali e dei processi adottato dal team DuPont, Fiat, Insit e Ossberger. Obiettivo: migliorare ulteriormente le dinamiche di guida ed il comfort per i passeggeri. Caratteristica essenziale per i veicoli Fiat. Nel dettaglio, il tampone elastico, parte del sistema di ammortizzazione di un veicolo, è progettato per assorbire gli urti e attutire il rumore, le vibrazioni e la ruvidità di marcia, evitando che le molle in metallo vadano a fondo corsa nell’impatto con buche, cordoli, marciapiedi e oggetti presenti sulla strada. Il componente offre, inoltre, una funzione elastica supplementare che consente di migliorare il comportamento del veicolo in presenza di piccole buche e sull’ acciottolato, negli improvvisi cambi di direzione o nelle frenate brusche. “Nella progettazione dei componenti è fondamentale la scelta del materiale, ma i risultati migliori si ottengono dalla convergenza delle tre principali fasi dello sviluppo di un prodotto: progettazione, scelta dei materiali e lavorazione”, ha dichiarato Patrick Cazuc, automotive director europe, DuPont performance polymers.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie