18.6 C
Napoli
venerdì, 17 Maggio 2024
  • Ecco welco, il citofono tascabile

    Da oggi sarà possibile poter controllare sempre la propria abitazione o il proprio ufficio restando comodamente connessi con il proprio smartphone o tablet. Tutto ciò grazie a Welco, il citofono che sta in tasca!

     

    Un dispositivo che è anche un’impresa start up creata da un giovanissimo team di cui fanno parte due studenti di ingegneria gestionale dell’Università di Pisa, il 23enne Alessio Pace e il 27enne Leo Sculli.

     

    Welco, nel mese di giugno a pochi mesi dalla sua nascita, ha già vinto un «grant d’impresa» di 25mila euro assegnato da Working Capital di Telecom Italia, superando una selezione durissima: su 1.200 progetti presentati ne sono stati finanziati solo 15.

     

    «Welco vanta già un prototipo dimostrativo e contiamo di commercializzarlo entro marzo del 2014 – ha spiegato Leo Sculli – il nostro obiettivo a breve termine, oltre ad affrontare aspetti di ricerca e sviluppo, si concentra sulla ricerca di potenziali investitori che ci possano aiutare a portare avanti le implementazioni dell’hardware, del software e di App proprietarie e depositare i brevetti».Intanto Welco ha debuttato alla Startup Weekend di Torino nel marzo 2013. Un’occasione ghiotta per il team di studenti per farsi conoscere al pubblico tecnologico.

     

    Fonte unipi.it

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie