22.7 C
Napoli
mercoledì, 22 Maggio 2024
  • Bridgestone Duravis Van Winter ENLITEN: pneumatico invernale dedicato al trasporto leggero

    Bridgestone Duravis Van Winter ENLITEN

    Bridgestone presenta un nuovo pneumatico invernale dedicato al trasporto leggero.

    Sviluppato con la tecnologia ENLITEN, il nuovo Duravis Van Winter è la proposta Bridgestone per i veicoli commerciali leggeri.

    Nasce per furgoni e flotte di veicoli leggeri che operano quotidianamente, soprattutto durante la stagione invernale.

    Secondo recenti test condotti dall’ente indipendente TUV SUD, questo nuovo pneumatico offre le migliori prestazioni della categoria in frenata e trazione, su neve e ghiaccio.

    Una gomma EV-ready, classificata come Classe A second l’etichetta EU per aderenza su bagnato.

    Il nuovo Bridgestone Duravis Van Winter Enliten vanta il miglior chilometraggio nei test su pneumatici invernali premium per il trasporto leggero.

    Una resistenza al rotolamento ridotta del 13% rispetto alla precedente generazione e una migliore efficienza energetica e di consumo, in grado di ridurre ulteriormente il costo totale di gestione.

    L’uso della tecnologia ENLITEN consente allo pneumatico Bridgestone di soddisfare requisiti specifici anche di veicoli elettrici.

    Diciannove misure, da 15 a 17 pollici, il nuovo Duravis Van Winter ENLITEN sarà commercializzato a partire dal mese di luglio.

    A parlare in occasione del lancio è stato Stefano Sanchini, Vice Presidente Consumer Replacement di Bridgestone EMEA: “Affidabile, robusto ed EV-ready, Bridgestone Duravis Van Winter ENLITEN è progettato per supportare le esigenze dei conducenti di furgoni e delle flotte. Abbiamo voluto creare un pneumatico invernale per furgoni che potesse migliorare sia le operazioni quotidiane, che offrire guadagni a lungo termine in termini di costi ed efficienza. Abbiamo raggiunto questo obiettivo grazie alle migliori prestazioni della categoria, offrendo eccezionale longevità, efficienza e sicurezza in tutte le condizioni invernali.

    Il pneumatico sarà disponibile in Europa, Turchia e CSI4.

    Insieme a Bridgestone Duravis Van per l’estate e Bridgestone Duravis All Season, il nuovo pneumatico completa la gamma premium di Bridgestone dedicata al trasporto leggero.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie