17.1 C
Napoli
venerdì, 03 Maggio 2024
  • Un’ etichetta speciale per non perdere più le valigie

    Un’etichetta hi tech per viaggiare in aereo senza problemi e in assoluta comodità.

    Si chiama bag tag e si presenta come una piccola rivoluzione tecnologica per i viaggi aerei.

    E’ il nuovo dispositivo realizzato dalla Designworks che, in collaborazione con la compagnia British Airways, ha creato una etichetta elettronica innovativa che è possibile attaccare alla valigia.

    L’etichetta permette, non solo di risparmiare carta, ma anche tempo.

    Infatti il piccolo dispositivo è caratterizzato da un codice identificativo e da un codice a barre che permettono di riconoscere il proprietario ma anche tutti i dettagli del proprio viaggio con la futura destinazione.

    Impostare il Bag Tag sarà semplicissimo.

    Basterà utilizzare un normale smartphone e grazie ai dati del volo consegnati in fase di acquisto del ticket il gioco è fatto.

    L’innovazione di bag tag, però, risiede soprattutto nel fatto che questa particolare etichetta è stata realizzata con tecnologia e-ink, la stessa che viene usata per i display degli attuali ereader.

     

    Una particolare tecnologia che può quindi essere visualizzata in qualunque condizione di luce.

    Infine il tag potrà essere mantenuto per qualsiasi volo visto che a cambiare saranno solamente le informazioni dei codici a barre nel display dell’accessorio.
    Ciò che è ancora poco chiaro è il modo con cui il bag tag si interfaccerà con lo smartphone.

    Il futuro della tecnologia però promette facili soluzioni e i bag tag potranno essere migliorati ulteriormente con maggiori opzioni wireless, rendendo più semplice per gli aeroporti e per i viaggiatori il tracciamento dei bagagli.

     

    Fonte Fanpage.it

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie