17.7 C
Napoli
venerdì, 17 Maggio 2024
  • Nasce lo smartmouse

    Nasce lo smartmouse che cambia l'esperienza di interazione con i computer. Una nuova periferica che trae origine da una visione innovativa: la persona al centro di un ecosistema informatico.

    Ad ideare l’innovativo device è  Laura Sapiens, startup Ict italiana. Familiare e facile da usare come un mouse, ma con un mondo di nuove funzionalità al suo interno, che consentono di liberare l'utente dal vincolo della postazione computer, offrendogli un'esperienza rivoluzionaria e globale.

     

    Ego! Smartmouse (il nome del mouse di ultima generazione) integra la modalità di utilizzo di un tradizionale mouse al puntamento aereo tridimensionale di un air mouse. Può essere impiegato come il più classico dei mouse, oppure impugnato come un telecomando, e usato per interagire con il computer attraverso semplici movimenti nell'aria. Il passaggio tra le due modalità è istantaneo: l'interazione può avvenire in totale libertà, senza bisogno di un piano d'appoggio e da qualunque posizione. Grazie alla microcamera integrata, Ego! Smartmouse si connette a qualunque computer via Bluetooth tramite la semplice inquadratura di un Qr-code, generato automaticamente da un software-piattaforma installato sul computer stesso. C’è anche la possibilità di accedere al cloud. Una volta connesso lo smartmouse, l'utente potrà accedere automaticamente al proprio Cloud personale (Ego! Clouds), uno spazio virtuale di memorizzazione in cui conservare tutti i propri dati.

    Il cloud viene visualizzato come una cartella fittizia del computer, permettendo una gestione ottimale dei file e garantendo la totale protezione dei dati: una volta disconnesso lo smartmouse, la cartella scomparirà senza lasciare traccia.

     

    Fonte: International Business Time

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie