20.1 C
Napoli
lunedì, 06 Maggio 2024
  • Ferrari apre due strutture dopo-scuola nella città di Ishinomaki

    Più di 80 bambini hanno partecipato alla cerimonia tenuta di recente da Ferrari Japan per l’inaugurazione delle due strutture dopo-scuola a Ishinomaki, ricostruite grazie alle donazioni di oltre 80 milioni di yen raccolte da Ferrari a seguito della crisi in Estremo Oriente dello scorso anno.  L’intera somma è stata devoluta direttamente alla città giapponese, gemellata con Civitavecchia, e destinata alle scuole elementari di Kaihoku e Mangokuur.

    Alla cerimonia di inaugurazione hanno partecipato Hiroshi Kameyama, sindaco di Ishinomaki, Domenico Giorgi, l’Ambasciatore italiano in Giappone, Herbert Appleroth, presidente e Amministratore Delegato di Ferrari Japan e Kazushige Motegi, presidente del Ferrari Club Giappone.

     

    Mr.Kameyama, il sindaco di Ishinomaki ha rivolto il suo discorso ai bambini e a tutti coloro i quali hanno dato un contributo all’opera di di ricostruzione: “Vorremmo ringraziare sinceramente Ferrari Japan e il Ferrari Club Giappone per questa ricostruzione, che regala un’opportunità ai bambini di Ishinomaki. Queste strutture sono molto importanti per i piccoli, che possono crescere e coltivare i propri sogni. Mi auguro che i bambini diventino forti come il Cavallino Rampante della Ferrari e che le città di Ishinomaki e Civitavecchia rinsaldino sempre più la loro amicizia”.


    L’ambasciatore italiano Giorgi ha proseguito la cerimonia d’inaugurazione commentando: “Civitavecchia è grande amica di Ishinomaki da quando una nave sbarcò a Ishinomaki 400 anni fa. Noi siamo amici di vecchia data. La crisi dello scorso anno ci ha fatto pensare a quello che potevamo fare per dare il nostro aiuto. I due complessi sono stati ricostruiti grazie al supporto di Ferrari e noi auguriamo prosperità e buona salute ai bambini di queste strutture”.  Il Ceo di Ferrari Giappone, Herbert Appleroth, ha dato il proprio benvenuto e mandato uno speciale messaggio di ringraziamento a tutti gli ospiti presenti alla cerimonia: “Ferrari non significa solo automobili ma è un marchio che regala dei sogni. E questi sogni dovrebbero iniziare in età molto giovane. Siamo orgogliosi e onorati di aver costruito queste due scuole che consentono ai bambini di Ishinomaki di poter immaginare un futuro luminoso e sicuro”.

    Grande entusiasmo da parte dei bambini anche per l’opportunità di vedere da vicino e sedersi al posto di guida della FF e della Ferrari California 30. All’entrata di entrambe le strutture scolastiche sono stati esposti loghi speciali del Cavallino e targhe d’argento in ricordo del sostegno della Casa di Maranello.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie