22.4 C
Napoli
mercoledì, 22 Maggio 2024
  • Hella Gutmann macsRemote: una nuova soluzione per la diagnosi da remoto

    Hella Gutmann macsRemote

    Hella Gutmann mette a disposizione delle officine il nuovo servizio di diagnosi da remoto.

    Qualsiasi intervento di riparazione, indipendentemente dalla marca o dal modello del veicolo, il nuovo macsRemote della Hella Gutmann supporta anche le operazioni sui sistemi di veicoli più complessi e basati su software.

    Quando mancano i dati o le autorizzazioni di accesso del costruttore o quando il veicolo non è incluso nel software del dispositivo diagnostico, l’unica soluzione sarebbe quella di rivolgersi ad un’officina autorizzata della casa costruttrice del veicolo.

    In questo caso il nuovo sistema di diagnosi consente di intervenire sui veicoli di oltre 70 marchi automobilistici.

    Il macsRemote della Hella Gutmann non prevede alcun abbonamento

    Il pagamento avviene esattamente in funzione dell’utilizzo, come un pay-per-use con tariffe trasparenti e ben evidenziate per ogni servizio richiesto prima della sua attivazione. L’unico requisito indispensabile per l’officina è quello di avere un caricabatteria compatibile e una connessione alla rete stabile.

    Il tempo di attesa per il cliente è di 11 minuti per la presa in carico e massimo di 53 minuti per l’erogazione del servizio.

    Tramite il macsRemote è possibile effettuare:

    • aggiornamenti software
    • codifiche
    • diagnosi guidate
    • calibrazioni telecamere
    • tarature sistemi radar e lidar
    • registrare la manutenzione sui portali dei costruttori.

    Per effettuare i servizi con macsRemote, i tecnici Hella Gutmann utilizzano gli stessi tool e database dei Costruttori di veicoli.

    Per le vetture VAG, ad esempio, si utilizza il software ufficiale SVM – Software Version management, per gestire e modificare il software delle centraline.

    Per Mercedes-Benz, macsRemote utilizza i due software VeDOC – Vehicle Do-cuments, piattaforma per registrare modifiche ai veicoli e SCN – Sofware calibration Num-ber, codifica necessaria per aggiornare il software dei veicoli del marchio quando viene installata o aggiornata una centralina elettronica.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie