18.8 C
Napoli
mercoledì, 22 Maggio 2024
  • UFI Filters Multitube, la rivoluzione della filtrazione aria motore

    UFI Filters Multitube

    UFI Filters Multitube è ora disponibile a catalogo UFI E SOFIMA aftermarket per Fiat 500 Hybrid.

    UFI Filters è l’azienda leader nei sistemi di filtrazione, del thermal management e nello sviluppo della mobilità a idrogeno.

    Viene introdotto nei cataloghi aftermarket UFI e SOFIMA di UFI FILTERS il filtro aria Multitube per Fiat 500 Hybrid.

    Un prodotto che ha dimostrato di essere innovativo tecnologicamente e che si aggiudicato anche diversi riconoscimenti a partire dal suo debutto per via delle sue performance.

    Rispetto ad analoghi sistemi di filtraggio, il MULTITUBE ha una cartuccia dal peso inferiore fino al 50% per via della doppia struttura tubolare che sostituisce il pannello aria tradizionale.

    Il filtro aria UFI FILTERS MULTITUBE migliora anche la fluidodinamica

    Maggiore disponibilità di potenza al motore, il maggiore flusso dell’aria permette di contenere resistenze e perdite di pressione ed energia verso il sistema di iniezione. La doppia struttura tubolare è inoltre dotata di aggancio brevettato per evitare l’ingresso di aria sporca nel motore.

    Il materiale di cui è realizzato il MULTITUBE è in tessuto composto da fibre sintetiche idrofobe strutturate secondo uno specifico gradiente di distribuzione del diametro e della porosità che gli consente di mantenere una corretta funzionalità durante l’intero ciclo di vita del prodotto.

    Grazie alla presenza del materiale filtrante di UFI e SOFIMA MULTITUBE, i nuovi filtri hanno superato il test ISO DIN 53438 che determina il grado di combustione dei materiali commerciali, ricevendo così la massima classificazione.

    Paolo Cataldi, Aftermarket Business Unit General Manager del Gruppo UFI Filters, commenta: “Con UFI e SOFIMA MULTITUBE la gamma aftermarket si arricchisce di un prodotto all’avanguardia, che solo il Gruppo UFI Filters può vantare nel suo portafoglio tecnologico. Per questo è stato studiato anche un packaging ad hoc per distinguerlo dal resto della gamma. MULTITUBE è un’innovazione scelta inizialmente in primo impianto per le vetture di grossa cilindrata, che ora dimostra la sua versatilità per le esigenze delle citycar, tracciando la strada per ulteriori sviluppi in altre applicazioni sul mercato. La tecnologia di MULTITUBE, con i suoi vantaggi, si estende al mondo dei ricambi automotive, offrendo a tutti l’opportunità di sperimentare il meglio in fatto di filtrazione dell’aria motore”.

    Giorgio Girondi, Presidente del Gruppo UFI Filters, aggiunge: “Sono orgoglioso che uno dei tanti nuovi brevetti del Gruppo UFI Filters sia finalmente disponibile sul mercato. Una tecnologia rivoluzionaria ora per tutte le officine”.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie