17.3 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • Jorge Lorenzo sfida Marquez al Sachsenring!

    Jorge Lorenzo arriva al Sachsenring, giro di boa del Campionato del Mondo MotoGP 2016, carico di adrenalina e voglioso di agguantare il connazionale Marc Marquez nel Mondiale Piloti.

    Marc Marquez è solo in classifica, seguito da Valentino Rossi e Jorge Lorenzo, e sembra che la sua corsa sia oramai inesauribile, ma il pilota spagnolo del Team Movistar Yamaha MotoGP non molla ed è determinato a conquistare nuovamente il titolo.

    L’obiettivo di quest’anno per Jorge Lorenzo resta quello di conquistare nuovamente il titolo: il maiorchino ha da sempre dimostrato al Sachsenring di essere competitivo e veloce, una familiarità con il circuito di Sassonia intangibile.

    Dopo la gara di Assen, Jorge Lorenzo è diretto al Sachsenring carico di obiettivi, una pista piccola ma difficilissima, un circuito che seppur lungo soli 3,671 chilometri, mette in seria difficoltà ciclistica e resa dei pneumatici.

    A partire da oggi i piloti della MotoGP scenderanno in pista per la prima presa di contatto con la pista, seguiranno domani le qualifiche: Rosso, Lorenzo o Marquez, chi conquisterà la pole?
    Vi diamo un indizio: al Sachsenring le Honda RC213V hanno sempre dimostrato una netta superiorità!

    a cura di Marco Lasala

    Articolo precedente
    Articolo successivo

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie