13.8 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • Al Sachsenring un Marc Marquez scatenato!

    E’ in testa alla classifica piloti e non accenna ad allentare la presa, Marc Marquez oramai è in fuga ed il titolo mondiale piloti del Campionato Mondiale MotoGP è alla sua portata.

    Al giro di boa del Campionato del Mondo MotoGP, il circuito del Sachsenring, uno dei più corti del Mondiale, ospiterà questo fine settimana, il nono appuntamento di un evento che sembra non dare nulla per scontato, perché in corsa per il titolo, ci sono Marc Marquez, Jorge Lorenzo e Valentino Rossi.

    Il Sachsenring è lungo solo 3,671 chilometri ed un tracciato molto particolare per via della sua conformazione: le dieci curve a sinistra mettono a dura prova ciclistica e pneumatici ed è qui che le Honda RC213V hanno sempre dominato in gara e qualifiche. 

    Marc Marquez sul circuito di Sassonia cercherà di allungare le distanze dai suoi inseguitori, il duo Yamaha è agguerrito, Valentino Rossi vuole il decimo titolo mondiale e Jorge Lorenzo si sta risvegliando dal torpore di inizio campionato. 

    Nel 2015 il pilota spagnolo del Team Honda HRC conquisto vittoria e pole, ora staremo a vedere cosa accadrà, di sicuro, così come è accaduto ad Assen, anche al Sachsering, il meteo farà da padrone e sicuramente ne vedremo delle belle!

    a cura di Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie