17 C
Napoli
martedì, 19 Marzo 2024
  • Pneumatici CrossClimate +

    Il nuovo CrossClimate promette prestazioni migliori della versione precedente: i tecnici e gli ingegneri Michelin hanno lavorato soprattutto a migliorare le performance su neve e bagnato visto che il CrossClimate è comunque uno “pneumatico estivo con certificazione invernale”. La Michelin lo ha sempre ribadito con energia: il CrossClimate non doveva essere definito e neppure assimilato a uno pneumatico quattro stagioni. Il CrossClimate del 2015 era già stato un successo per la Michelin, che aveva prodotto il primo pneumatico estivo con il marchio 3PMSF (Three Peaks Mountain Snow Flake, ossia la montagna con le tre cime e il fiocco di neve), che attesta il superamento di test specifici per l'utilizzo invernale. Il CrossClimate era stato subito accolto favorevolmente dagli automobilisti grazie alle straordinarie performance e si era piazzato sempre nelle prime posizioni nei test sugli pneumatici quattro stagioni. Infatti, come affermano gli esperti di gomme-auto.it, la mescola a base di elastomeri consente allo pneumatico di mantenere inalterate le proprie caratteristiche anche con variazioni rilevanti della temperatura, come avevano provato i 5.000.000 chilometri di test svolti con temperature molto diverse (da -300 a +400 C). Il primo CrossClimate, oltre alle prestazioni su asciutto e bagnato, aveva brillato anche per risparmio di carburante e durata.

    Il CrossClimate+ uscirà nel febbraio 2017 e offrirà prestazioni migliori della versione precedente, così afferma la casa produttrice Michelin. Gli ingegneri hanno lavorato al miglioramento della motricità e dell'aderenza su neve. Il CrossClimate+ garantirà assoluta sicurezza di guida nel periodo estivo e invernale su fondo asciutto e bagnato.

    Il CrossClimate+ si rivolge a tutti gli automobilisti, e in particolare a coloro che non intendono sostituire gli pneumatici stagionalmente. Infatti, con la produzione dello pneumatico CrossClimate, Michelin ha inteso creare un prodotto per tutti quegli automobilisti, e in Europa sembra che siano circa il 65 per cento, che non cambiano gli pneumatici due volte l'anno e che guidano anche in inverno con pneumatici estivi correndo notevoli rischi.

    Il CrossClimate+ garantisce assoluta sicurezza evitando il cambio stagionale degli pneumatici

    Questi automobilisti avrebbero la comodità di acquistare uno pneumatico di qualità che consente di risparmiare sull’acquisto di un doppio treno di gomme. Inoltre, il CrossClimate+ sarebbe adatto anche alle flotte che hanno queste stesse esigenze. Lo pneumatico CrossClimate+ dimostra una buona motricità su strade innevate. Altro elemento vincente del CrossClimate+ è la durata dello pneumatico e la qualità delle performance, che non diminuiscono con i chilometri percorsi e rimangono sempre ottime anche quando il battistrada ha raggiunto uno spessore inferiore ai 4 mm.

    Il Michelin CrossClimate+ sarà disponibile da febbraio 2017 nelle dimensioni da 15 a 18 pollici, e sostituirà l'attuale CrossClimate, ad esclusione del 14 pollici, che sarà ancora disponibile. Potete trovare il Michelin Cross Climate nel sito www.gomme-auto.it, il prezzo nelle dimensioni  205/55 R16 94V 3PMSF è di 86,00 € (IVA e spedizione inclusi).

    Informazione Sponsorizzata

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie