22.1 C
Napoli
martedì, 25 Giugno 2024
  • Boccole scanalate MEYLE HD per bracci trasversali BMW

    La prima soluzione di riparazione completa e sostenibile per l'aftermarket: perché conviene all'officinaNella maggior parte dei casi le boccole difettose del braccio trasversale dell'assale posteriore BMW significano una sola cosa: la necessità di sostituire completamente l'intero braccio e costi elevati per officina e conducente. Meyle, ditta produttrice di Amburgo, offre sin da subito una soluzione economica ed ecologica: il kit di boccole scanalate MEYLE-HD, precompresse e pronte per l'installazione è uno strumento idoneo, con cui è possibile sostituire le boccole in modelli selezionati BMW di Serie 5, Serie 6, Serie 7 e X5. Un risparmio decisamente notevole: in media la soluzione Meyle costa meno di un decimo rispetto ai 2 bracci OE che in alternativa dovrebbero sempre essere sostituiti completamente.

    Un vantaggio nella quotidianità dell'officina

    Invece di comprimere contemporaneamente la boccola per ridurla e premerla all'interno del braccio, la soluzione precompressa elimina un passaggio che altrimenti potrebbe causare problemi ed errori significativi sotto il profilo applicativo. Un altro dettaglio rende la boccola precompressa particolarmente versatile: il manicotto di montaggio è più lungo della boccola, per cui l'utensile viene guidato durante l'inserimento evitando così che lo stesso possa scivolare. Con lo Smart Repair Kit, Meyle crea una soluzione di servizio sostenibile per una riparazione a basso costo e all'insegna del risparmio delle risorse.

    Anche l'ambiente ne trae vantaggio

    Il corpo in alluminio del braccio può essere riutilizzato, mentre quando si utilizza la soluzione di riparazione i rifiuti sono rappresentati da alcune parti in gomma e alluminio.

    Meyle convince anche dal punto di vista del peso

    Il braccio OE del peso di quasi 4 chili è posto di fronte alle due boccole Meyle di 600 grammi. Questi vantaggi si ripercuotono sull'intera catena del valore: Minori costi di produzione, durante il trasporto e l'imballaggio, durante la rimozione e l'installazione, e infine in officina, grazie alla necessità di minor spazio. Le boccole e l'utensile di montaggio MEYLE-HD saranno presentati all'Automechanika 2018 di Francoforte e concorrono anche all'Automechanika Innovation Award 2018.

     

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie