26.8 C
Napoli
lunedì, 29 Aprile 2024
  • VDO, iniettori diesel common rail rigenerabili: ampliata la gamma

    VDO, brand del gruppo Continental, amplia la gamma di  iniettori piezoelettrici, revisionabili dalla rete di officine autorizzate VDO DRS (Diesel Repair Service). Le officine aderenti al network ricevono una formazione specifica. Sono dotate di ricambi di qualità in esclusiva e sono specializzate nella riparazione di motori diesel moderni. Il programma di rigenerazione di iniettori Common Rail permette, inoltre, di operare su un ventaglio di prodotti in continuo sviluppo.Gli iniettori piezoelettrici hanno tempi di risposta estremamente rapidi, tali da consentire sequenze multiple di iniezione di quantità di carburante precise e ridotte: caratteristica fondamentale per coniugare potenza, consumi ottimizzati, emissioni inquinanti contenute e rumorosità di combustione ridotta. Questa tipologia di iniettori, se difettosi
    o usurati causano un malfunzionamento dell’apparato conducendo, anche, all’arresto del motore stesso.Il sistema Common Rail ha rivoluzionato il motore diesel garantendo potenza  e basse emissioni. Continental unisce  l’esperienza nella produzione di serie del sistema di iniezione Common Rail ad alta pressione con iniettori piezoelettrici e  la competenza acquisita nella fornitura di equipaggiamenti di qualità alle vetture di nuova generazione, alimentate a gasolio. Fattore aggiuntivo che permette l’integrazione con i sistemi Common Rail con iniettori piezoelettrici di Continental su numerosi modelli delle più note case automobilistiche.

    Con un fatturato di 32,7 miliardi di euro nel 2012, Continental rappresenta uno dei principali fornitori mondiali del settore automotive. Come fornitore di sistemi frenanti, sistemi e componenti powertrain e chassis, strumentazione, soluzioni infotainment, elettronica del veicolo, pneumatici ed elastomeri tecnici, il gruppo dà il proprio attivo contributo per la sicurezza di guida e la protezione del clima. Continental è inoltre un partner competente nella comunicazione integrata dell’automobile. La società attualmente impiega quasi 177.000 dipendenti in 46 nazioni.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie