13.7 C
Napoli
domenica, 05 Maggio 2024
  • Un milione di chilometri di test per il Dynamic Performance Centre

    In Nissan si fanno test seri, ai limiti dell’immaginazione e così il “solito” team di esperti della casa automobilistica giapponese vaglia e testa ogni futuro modello.

    E’ compito del Dynamic Performance Centre vagliare e valutare l’affidabilità di un modello Nissan, testandolo a lungo, al fine di capirne pregi e difetti e migliorare i suoi punti critici.

    La città di Bonn, in Germania, ospita questo Team di severi collaudatori, per via della vicinanza alle autostrade tedesche ed anche per la conformazione particolare della città che vede strade realizzare con ciottoli e pavimentazioni alquanto irregolari.

    Non solo modelli attuali ma anche i futuri modelli della gamma Crossover Nissan, subiscono questo genere di trattamento: l’obiettivo è quello di mantenere sempre elevato lo standard di sicurezza ed affidabilità che da sempre contraddistingue il marchio nipponico.

    Il Dynamic Performance Centre è nato nel 2006, ed in oltre 10 anni di attività, ha “percorso” oltre 1 milione di chilometri testando a fondo ogni nuovo e passato modello della gamma SUV, Nissan.

    Ad eccezione della sportivissima GT-R, ogni nuovo modello passa per questa area al fine di assicurare una qualità costante nel tempo, su tutti i veicoli destinati al mercato Europeo.

    a cura di Marco Lasala

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie