14.4 C
Napoli
venerdì, 03 Maggio 2024
  • Opel Ampera-e

    Supera ogni più rosea aspettativa e lo fa con estrema disinvoltura: la nuova Opel Ampere-e è la prima auto elettrica a superare la soglia dei 400 chilometri di autonomia.

    Secondo il Nuovo Ciclo di Guida Europeo (NEDC), la nuova Opel Ampera-e supera la barriera dei 400 chilometri di autonomia, surclassando così la BMW i3 e la Nissan Leaf.

    Se l’avversaria tedesca ha una autonomia di 300 chilometri in presenza del range extender e la Nissan Leaf arriva a 250 chilometri come autonomia, la Ampera-e , rivoluziona il mondo dell’elettrico.

    Nella guida in città ovviamente l’autonomia scende sensibilmente, così la nuova Opel Ampera-e tocca in queste condizioni di guida, i 300 chilometri di autonomia. 

    Lunga 4,17 metri, la nuova Opel Ampera-e assicura un comodo viaggio grazie alle sue doti stradali fuori dal comune: il pacco batteria è presente nella parte inferiore del telaio, con una forma che segue l’andamento della carrozzeria.

    Sono da 288 celle agli ioni di litio, hanno una capacità di 60 kWh e sono prodotte in collaborazione con la LG Chem, il pacco batteria presente sulla Ampera-e permette al motore di sprigionare una potenza massima di 204 cavalli. 

    a cura di Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie