16.4 C
Napoli
martedì, 30 Aprile 2024
  • Nuovo cockpit virtuale firmato Bosch

    Una novità assoluta, dalla Bosch arriva la nuova strumentazione curvilinea, la prima ad esser adottata su di un’auto prodotta in serie. 

    Sarà la nuova Volkswagen Touareg ad ospitare per prima il nuovo quadro strumenti della Bosch 

    Totalmente configurabile, permette al guidatore di scegliere in qualsiasi momento la schermata preferita: dall’area di navigazione alle informazioni per il conducente, fino allo stato dei sistemi di assistenza, il display curvilineo firmato Bosch ha una risoluzione incredibile. 

    La vera novità di questa strumentazione è che essendo curvilineo riproduce esattamente la curvatura dell’occhio umano: ciò permette facilmente di individuare le spie luminose o i segnali di avvertimento, anche ai margini dello schermo.

    Una diagonale di 12,3 pollici, quasi 31 centimetri di schermo, tutte le informazioni possibili sono visualizzate, anche i contatti telefonici o la playlist del proprio iPod. 

    Il cockpit virtuale by Bosch ha un effetto abbagliante di quattro volte inferiore rispetto a quella di un display tradizionale, con una nitidezza ed un contrasto bilanciato anche sotto la luce diretta del sole.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie