20.4 C
Napoli
sabato, 04 Maggio 2024
  • Negli Usa i proprietari di Chevrolet Volt hanno superato i 100 milioni di miglia in modalità elettrica

    Negli Stati Uniti i possessori di Chevrolet Volt,  dal lancio del veicolo avvenuto due anni fa nel mese di dicembre,  hanno percorso in totale più di 100 milioni di miglia in modalità elettrica (circa 160 milioni di km).  Chi possiede una Volt viaggia in media per più del 65 per cento del tempo in modalità puramente elettrica, utilizzando il generatore a benzina solo per i tragitti più lunghi. Effettuando le ricariche con regolarità, le Volt percorrono circa 900 miglia (1448 km) tra un pieno e l’altro, che equivale a circa un mese e mezzo di viaggi.  

     

    Ma questa media è superata da molti proprietari di Volt. Andrew Byrne di Los Angeles è uno di essi. “Dato che guido tutti i giorni in modalità esclusivamente elettrica, devo fare benzina solo in occasione dei viaggi più lunghi” ha dichiarato Byrne. “Ho percorso più di 1.900 miglia (3.057 km) dall’ultimo pieno.” Ogni volta che evitano di fermarsi al distributore, i possessori di Volt incrementano il rendimento del loro investimento. Secondo le stime della US Environmental Protection Agency (Agenzia di Protezione Ambientale), i proprietari di Volt risparmiano circa 1370 dollari all’anno in spese di carburante rispetto a coloro che negli Stati Uniti possiedono un veicolo nuovo. “Hai la certezza di avere un grande prodotto quando i più soddisfatti del settore sono i tuoi clienti” ha dichiarato Cristi Landy, direttore marketing Chevrolet Volt. “I proprietari di Volt hanno scoperto che la loro vettura non è solo divertente da guidare, ma offre esattamente le tecnologie e le prestazioni di cui hanno più bisogno”.

     

    Per il secondo anno di seguito, Volt si trova al vertice dell’indagine sulla soddisfazione condotta da una delle principali organizzazioni di ricerche di mercato negli Stati Uniti. “Per andare e tornare dal lavoro percorro 88,5 chilometri. Con Volt consumo l’80 per cento di benzina in meno e risparmio più di 150 dollari ogni mese” ha dichiarato Farris Khan, che vive nel sud est del Michigan. “Inoltre Volt è davvero divertente da guidare grazie alla sua coppia istantanea; mettersi al volante di qualsiasi altra vettura sembra un ritorno al passato!”

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie