Un nuovo test drive, questa volta alla scoperta della Classe B Elettrica tra Modena e Piacenza. Si tratta di un eTour a zero emissioni, by Mercedes insieme a Enel, Aci e Michelin, che toccherà ben 14 città fino alla fine di novembre. Silvia Terraneo, giornalista d’auto, si mette al volante della car elettrica. E sùbito spegne il principale timore: la durata della batteria. Su questo fronte c’è l’impegno di Enel per la realizzazione di una rete di punti di ricarica che assicuri l’accesso a tutti coloro che decidono di guidare elettrico.
Alla guida
La Classe B Electric Drive è bella da guidare, pure ecologica e questo a noi donne piace.
Con 180 CV e 340 Nm di coppia massima già al regime minimo assicura prestazioni brillanti ed un’autonomia di circa 200 chilometri a zero emissioni locali.
Batteria
Quello che spaventa, in verità, è la batteria ed il suo consumo. Ma Enel Energia propone offerte dedicate per la ricarica dei veicoli elettrici, con una gamma di soluzioni flessibili per tutte le esigenze. A ciò si accompagna l’impegno di Enel per la realizzazione di una rete di punti di ricarica capillare che assicurari l’accesso a tutti coloro che decidono di guidare elettrico.
Quanto costa
Viene proposta con un leasing di 35 canoni da 299 euro, con un anticipo di 6.900 euro e la possibilità di restituire la vettura dopo tre anni. Oppure noleggio a lungo termine in collaborazione con Mercedes-Benz CharterWay (24 canoni da 399 euro) con un anticipo di 5.500 euro che include anche Assicurazione RCA, manutenzione ordinaria e straordinaria, gestione amministrativa e sinistri, furto e danni al veicolo. Il bollo è gratis.
Rubrica a cura di www.shemotori.it