13.8 C
Napoli
sabato, 04 Maggio 2024
  • Mercedes Classe B Electric: bella da guidare

    Un nuovo test drive, questa volta alla scoperta della Classe B Elettrica tra Modena e Piacenza. Si tratta di un eTour a zero emissioni,  by Mercedes insieme a Enel, Aci e Michelin, che toccherà ben 14 città fino alla fine di novembre. Silvia Terraneo, giornalista d’auto, si mette al volante della car elettrica. E sùbito spegne il principale timore: la durata della batteria. Su questo fronte c’è l’impegno di Enel per la realizzazione di una rete di punti di ricarica che assicuri l’accesso a tutti coloro che decidono di guidare elettrico.

     

    Alla guida

    La Classe B Electric Drive è bella da guidare, pure ecologica e questo a noi donne piace.
    Con 180 CV e 340 Nm di coppia massima già al regime minimo assicura prestazioni brillanti  ed un’autonomia di circa 200 chilometri a zero emissioni locali.

     

    Batteria

    Quello che spaventa, in verità, è la batteria ed il suo consumo. Ma Enel Energia propone offerte dedicate per la ricarica dei veicoli elettrici, con una gamma di soluzioni flessibili per tutte le esigenze. A ciò si accompagna l’impegno di Enel per la realizzazione di una rete di punti di ricarica capillare che assicurari l’accesso a tutti coloro che decidono di guidare elettrico.

     

    Quanto costa

    Viene proposta con un  leasing di  35 canoni da 299 euro, con un anticipo di 6.900 euro e la possibilità di restituire la vettura dopo tre anni. Oppure  noleggio a lungo termine in collaborazione con Mercedes-Benz CharterWay (24 canoni da 399 euro) con un anticipo di 5.500 euro che include anche Assicurazione RCA, manutenzione ordinaria e straordinaria, gestione amministrativa e sinistri, furto e danni al veicolo. Il bollo è gratis. 

     

     

     

    Rubrica a cura di www.shemotori.it

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie