14.4 C
Napoli
venerdì, 03 Maggio 2024
  • Lotus Exige 350 Special Edition

    Ha grinta da vendere, è velocissima e non ammette mezze misure, perché se su strada rappresenta una belva in gabbia, in pista si scatena in un uragano di emozioni e di adrenalina pura: la nuova Lotus Exige 350 Special Edition celebra il 50esimo anniversario della nascita del marchio inglese.

    Acquattata, pronta a scattare ed a raggiungere velocità improbabili, la nuova Lotus Exige 350 Special Edition è un concentrato di tecnica motoristica ma anche di attenti studi sull’aerodinamica e sull’utilizzo di materiali ultra leggeri. 

    E’ spinta da un potentissimo motore V6 da 3,5 litri, turbocompresso, che sprigiona una potenza massima di 345 cavalli, un valore questo che le permette di raggiungere i 100 km/h, con partenza da fermo, in soli 3,7 secondi e di raggiungere la velocità massima di 274 km/h. 

    Potenza ma anche leggerezza, visto il sapiente utilizzo della fibra di carbonio, materiale utilizzato come rivestimento guscio sedili anteriori, o come i cerchi in lega ultraleggera da 18 pollici.

    Di questa stratosferica Lotus ne saranno realizzate solamente 50 esemplari, tutti rigorosamente prodotte a mano, tutte con un carattere ben distinto. 

    La storia continua, la Lotus Exige 350 Special Edition è pronta a scatenare l’inferno in pista!

    a cura di Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie