19.1 C
Napoli
lunedì, 29 Aprile 2024
  • La classe B….belli si nasce

    Secondo appuntamento con la rubrica test drive della giornalista e tester drive Silvia Terraneo. Questa volta il focus di guida è sulla Mercedes Classe B Facelift:

     

    Classe B Facelift si distingue già dal frontale: il nuovo paraurti, l’ampia mascherina del radiatore a due lamelle e le luci diurne integrate nei proiettori. Ed ora disponibili pure i fari Led High Performance. Anche il paraurti posteriore è stato modificato e presenta un rivestimento che ne evidenzia il profilo nonché un listello cromato aggiuntivo.

     

    Fari Led High Performance
     

    A richiesta non disponibili per Classe B Electric Drive e Natural Gas Drive, contribuiscono a creare un look ancora più incisivo. Grazie all’ampio fascio luminoso ed al colore simile alla luce diurna. Essi assicurano una maggiore sicurezza durante la guida di notte.
     

    L’abitacolo
     

    Funzionale e curato nei minimi dettagli, sottolinea le caratteristiche tipiche del segmento superiore di Classe B. Il monovolume della Stella è, oggi, sportivo con numerose possibilità di personalizzazione. Fra i numerosi dettagli con i quali Mercedes-Benz rende ancora più esclusiva la nuova Classe B ci sono, ad esempio, il grande display sospeso della head unit, ora con una diagonale massima di 20,3 cm (8’’), e l’elegante grafica dei quadranti della strumentazione. Le luci soffuse ‘ambient’ sono disponibili in 12 colori e consentono di creare nell’abitacolo un’atmosfera altamente personalizzata.
     

    Motorizzazioni
     

    Disponibili quattro motorizzazioni diesel, con consumi compresi tra 3,6 e 5,0 l/100 km, e quattro efficienti motorizzazioni a benzina con consumi compresi tra 5,4 e 6,6 l/100 km. Un’ampia scelta di propulsioni alternative (B 200 Natural Gas Drive e Classe B Electric Drive) e la possibilità di scegliere la trazione integrale 4MATIC garantiscono una libertà di scelta unica nel segmento. Con un valore di Cx inferiore a 0,25, Classe B continua a rappresentare il benchmark per la sua categoria. I prezzi partono da 24.410 euro per il modello B 180.
     

    Le versioni disponibili
     

    Sono tre: EXECUTIVE, SPORT e PREMIUM. Ognuna delle quali prevede numerosi dettagli specifici per interni ed esterni. Per un’ulteriore personalizzazione le versioni sono integrate dai pacchetti Night, Exclusive ed Exclusive AMG. 
     

    Le novità
     

    Tra le novità introdotte dal facelift anche il KEYLESS-START (a richiesta), il sistema di abilitazione all’accesso ed all’avviamento KEYLESS-GO che consente di aprire, avviare e bloccare la vettura semplicemente portando con sé la chiave elettronica. Il  sistema comprende anche la funzione avviamento KEYLESS-START.
     

    Rubrica a cura di www.shemotori.it

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie