Arriva sui mercati europei la più evoluta e cattiva delle Jeep Compass in commercio, la Trailhawk , vettura dotata di una dotazione specifica per la guida in off-road.
La Jeep Compass Trailhawk si fregia dell’esclusivo e famoso badge “Trail Rated” che viene assegnato quando una vettura supera con disinvoltura test rigorosissimi su alcune delle strade più difficili del pianeta.
La Compass Trailhawk è dotata di trazione 4×4 con rapporto di riduzione 20:1, ciò significa che in particolari condizioni di asfalto, il SUV è in grado di trasferire anche il 100% della coppia disponibile alla ruota che sta perdendo aderenza.
Inoltra la Compass Trailhawk è dotata del dispositivo Jeep Select Terrain, che offre diverse modalità di guida: auto, snow, sand, mud e l’esclusiva modalità Rock, disponibile unicamente per quesa versione.
Ma le caratteristiche “off-road” non finiscono qui, perché sono presenti pneumatici 225&60 con cerchi da 17 pollici ed una altezza maggiorata che permette angoli di attacco di 30 gradi, con angolo di uscita di 33,6 gradi e di dosso di 24,4.
Dal punto di vista motoristico, questa Trailhawk è spinta da un due litri Multijet da 170 cavalli, abbinato ad un cambio automatico a nove marce.
Marco Lasala