12.9 C
Napoli
sabato, 04 Maggio 2024
  • Infiniti Q60 Coupé

    Punta sull’eleganza e sportività, la nuova Infiniti Q60 Coupé, una new entry nella gamma del marchio giapponese, che punta su tecnologia, prestazioni, immagine.

    Un frontale esaltato da una calandra maxi size, fari con tecnologia LED che danno la sensazione di possanza, fiancate levigate ed una coda imponente con i tubi di scarico che emanano la melodia del prestazionale V6 biturbo: la Infiniti Q60 Coupé, sfida a mani basse, la concorrenza europea.

    Ha prestazioni elevate il nuovo 3 litri V6 Biturbo firmato Infiniti, ha una potenza di ben 405 cavalli ed una coppia di 475 Nm, un valore che permette alla Q60 Coupé di raggiungere la velocità massima, autolimitata, di 250 km/h, e di coprire i 100 km/h con partenza da fermo in soli 5 secondi netti.

    Potenza ma anche controllo, perché dalla Infiniti arrivano per la sua nuova Coupé, cerchi in lega di alluminio da 19 pollici, pneumatici a spalla ribassata e nuove sospensioni elettroniche che minimizzano rollio e beccheggio in base ai movimenti verticali della vettura. 

    Rivoluzionario è lo sterzo elettronico della nuova Infiniti Q60 Coupé, il Direct Adaptive Steering si basa sul concetto dello steer-by-wire, ovvero senza alcun comando a filo, ma solo attraverso meccanismi elettronici, per un controllo diretto ed immediato del veicolo.

    Novità anche per il cambio, le varie modalità di guida disponibili, Standard, Snow, Eco, Sport, Sport+ e Personal, permettono una configurazione sartoriale della vettura. 

    a cura di Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie