16.7 C
Napoli
sabato, 04 Maggio 2024
  • IL FENOMENO “INFORICAMBI “APPRODA ALL’UNIVERSITA’

    L’idea di trasformare una banca dati in uno strumento social, poteva sembrare un’utopia qualche anno fa, ma oggi è questa la direzione in cui si sta orientando. La crescita esponenziale dei contatti e il modo innovativo di approcciarsi al mondo dell’aftermarket, ha reso il portare INFORICAMBI un fenomeno da studiare anche nelle università. All’ Università Cattolica Sacro Cuore di Milano, uno studente del Master Marketing Management 2012/13, Gabriele Galbiati, vista la frequenza delle discussioni relative a questo argomento durante il corso di Web Marketing, ha pensato di dedicargli una tesi dal titolo “Inforicambi- Da strumento di lavoro, a strumento di lavoro ‘social'” riportando dei dati rilevanti. Il portale nasce nel 2007, ma fa subito parlare di se perché si impone sul mercato diventando in breve tempo il 2°database nazionale (settore ricambi) per numero di consultazioni. Vanta oltre 5000 utenti registrati e attivi tra officine, ricambisti e distributori. Più di 2000 le aziende utilizzatrici del servizio che gode della partnership di oltre 200 produttori e componentisti di alto calibro. La caratteristica social del portale sta nel fatto che tutti i Partner hanno un loro profilo che aggiornano e arricchiscono di news indiscrezioni e curiosità. Si potrà interagire in tanti modi, consigliando e commentando tutti i contenuti, che a breve saranno anche video, con un’intera sezione dedicata ad approfondimenti, interviste e video interessanti provenienti anche dal web. Una rivoluzione, dunque, in casa Inforicambi, che inaugura l’anno nuovo in una veste totalmente modificata.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie