23.2 C
Napoli
venerdì, 10 Maggio 2024
  • Ford punta sulla connettività aprendo un centro a Ottawa

    Il futuro è presente, un obiettivo ben presente in Ford : negli USA e precisamente in Canada, 400 ingegneri ed un investimento di 500 milioni di dollari nella ricerca e sviluppo contribuiranno allo sviluppo dei futuri sistemi di connettività presenti sui nuovi modelli della Casa dell’Ovale Blu .

    Sviluppare nuove soluzioni che contribuiscano a minimizzare i problemi di traffico riducendone la congestione nei centri urbani. I futuri veicoli Ford dovranno non solo garantire maggiore sicurezza, ma anche colloquiare tra loro, al fine di fornire utili informazioni sulla viabilità. 

    Gli ingegneri assunti nel nuovo centro di Ottawa lavoreranno nel campo della connettività e nello sviluppo di nuove tecnologie legate ai propulsori, ai combustibili alternativi ed alla riduzione del peso delle nuove vetture. 

    Negli ultimi 6 mesi, Ford ha investito oltre 1,2 miliardi di dollari in Canada, a Novembre l’investimento della Casa dell’Ovale Blu è stato di 700 milioni di dollari per trasformare la Windows Operations in un avanzato centro di sviluppo, un piano di sviluppo che si è reso censuario per la produzione dei modelli più importanti Ford , quali il SUV full size Edge. 

    L’economia canadese a seguito di questi importanti investimenti è cresciuta sensibilmente, si calcola che per ogni nuovo impiego nella filiera automotive, ci saranno nove nuovi posti di lavoro all’interno della Comunità Ford .

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie