13.9 C
Napoli
martedì, 19 Marzo 2024
  • Enel e Audi insieme per dar vita alla mobilità elettrica

    Audi lancerà entro i prossimi otto anni, più di 20 modelli a propulsione completamente elettrica: con Audi e-tron la rivoluzione è in atto.

    Grazie ad un accordo stipulato con Enel, i possessori di Audi e-tron potranno installare all’interno del proprio garage una colonnina elettrica in grado d ricaricare velocemente la propria vettura elettrica, con enormi vantaggi in termini di mobilità sostenibile e rispetto per l’ambiente.

    Audi e-tron è il primo di una serie di modelli che saranno lanciati in Europa nei prossimi anni: dai privati ai professionisti, chiunque potrà accedere ad una serie di servizi “elettrici”.

    Nel 2018 Audi lancerà sul mercato il primo SUV totalmente elettrico, capace di un’autonomia di 500 chilometri, vettura che sarà antesignana di una nuova serie di modelli, anche sportivi!

    Enel entro il 2020 installerà sul territorio nazionale 7mila colonnine, ed entro il 2022 ben 14mila, con una copertura capillare in tutte le regioni Italiane. 

    Questo prezioso progetto rientra nel piano Eva+, cofinanziato dalla Commissione Europea, cui partecipa la stessa Audi: in tre anni saranno installate 180 colonnine a ricarica veloce, le prime 40 fast sono già installate lungo la tratta Roma – Milano.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie