14.1 C
Napoli
martedì, 19 Marzo 2024
  • Audi al NIPS presenta le sue soluzioni sulla A8

    In California, l’Intelligenza Artificiale è oggetto di una conferenza internazionale, al NIPS partecipano tutte le più grandi realtà impegnate in settori tecnologici avanzatissimi, Audi mostra gli enormi progressi condotti nel campo della guida autonoma e le sue applicazioni.

    Sulla nuova Audi A8, ammiraglia lussuosa e tecnologica del marchio dei quattro anelli, è presente un sistema di guida autonoma di livello 3 (SAE): la berlina è in grado di guidare su strade ed autostrade, nel traffico più congestionato, fino ad una velocità massima di 60 km/h, grazie anche all’ Audi AI Traffic Jam Pilot

    Al Conference and Workshop on Neural Information Processing Systems, Audi presenterà una telecamera che sfruttando l’intelligenza artificiale, genererà un modello in 3D estremamente preciso. 

    Questa tecnologia avanzatissima, è in grado di rilevare con assoluta esattezza, la zona circostante, grazie ad un sensore posto davanti la vettura, che rileva movimenti fino ad una angolazione di 120 gradi. Questo occhio virtuale trasmette 15 immagini al secondo, con una risoluzione di 1,3 megapixel, ad un cervello elettronico, in grado di elaborare l’immagine. Ogni pixel viene associato ad una categoria di oggetti, il sistema può distinguere vetture, autocarri, segnaletica orizzontale, persone e segnali stradali. 

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie