13.8 C
Napoli
sabato, 04 Maggio 2024
  • Auto, come montare un kit di pronto soccorso

    Montare un kit di pronto soccorso per auto è di fondamentale importanza. Soprattutto quando si viaggia perché possono capitare incidenti di varia entità. Quindi averne uno a disposizione, pronto per l’uso, risulta utile per affrontare ogni evenienza mentre si è in viaggio. Su questo tema, di grande importanza, ne fa un focus PitStopAdvisor ricordando che, in alcuni Paesi dell’Unione Europea, esso risulta già obbligatorio a bordo.
     

    In cosa consiste un kit di pronto soccorso per auto?

    Il kit di pronto soccorso per auto, non è un kit generico, ma è proprio quello adatto per autovetture. Consiste in una casetta o valigetta, che è possibile acquistare in un negozio di autoricambi o in un centro commerciale che tratti anche questo genere di articoli. L’importante è che se ne acquisti uno con la scatola di plastica se no si possono incontrare delle difficoltà nel montaggio.
     

    Cosa c’è all’interno

    ·         un paio di guanti in lattice

    ·         un estintore a polvere

    ·         un cutter, indispensabile nel caso in cui si debba tagliare ad esempio la cintura di sicurezza.

    ·         delle garze sterili

    ·         una torcia a dinamo

    ·         un rotolo di benda orlata

    ·         acqua ossigenata
     

    Come fare per montare la cassetta di primo soccorso in auto?

    E’, innanzitutto, necessario assicurarsi di avere:

    ·         un kit di pronto soccorso

    ·         un trapano

    ·         alcune viti

    ·         un avvitatore

    ·         un paio di guanti

    ·         un paio di pinze

     

    Una volta acquistato il kit di pronto soccorso per auto, per poterlo montare all’interno della macchina, è necessario prima svuotarlo di tutto l’occorrente che ha al suo interno e tenerlo un attimo da parte. La cassetta di primo soccorso per auto deve essere posizionata sul lato destro del portabagagli. Poi si prende il trapano, montare una punta fina e procedere a fare quattro buchi agli angoli della scatola di plastica. Successivamente le viti comprate devono essere avvitate con un avviatore nei buchi appena fatti, a patto che non siano più lunghe di 5 millimetri. Fatto questo non resta che riempire nuovamente il kit di pronto soccorso, svuotato in precedenza.

    Rubrica a cura di www.pitstopadvisor.com

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie