25.1 C
Napoli
martedì, 14 Maggio 2024
  • Restyling per facebook

    Restyling in casa facebook. L’iniziale del popolare social network si rifà il look. La vecchia “F” perde quella barra blu pallido che le conferiva un accenno di effetto 3D per assumere un’immagine, più semplice e lineare, senza più fronzoli.

     

    La ”F” non è l’unica icona che ha attirato l’attenzione dei designer del social network di Mark Zuckerberg. Lo stesso trattamento è stato riservato anche ai simboli di alcune delle pagine principali di Facebook. Sono cambiate, infatti, anche le icone dell’area dedicata agli sviluppatori, alla privacy, alla sicurezza, alle università e al mobile. Gli stilisti grafici di Facebook non hanno risparmiato neanche le pagine dedicate al no profit, all’U.s government, a facebook live, agli sport e ai giornalisti.

     

    Nei mesi scorsi era stato anche annunciato un cambio più sostanziale nel flusso delle notizie, il cosiddetto "news feed", il flusso di aggiornamenti che ogni utente riceve dai propri "amici". Facebook vuole rendere la prima pagina che l'utente apre una volta effettuato l'accesso, più rilevante, interessante da un punto di vista visivo e con varie parti correlate le une alle altre. Il nuovo look è in fase di rilascio progressiva nei vari Paesi. E in Italia sarà disponibile a breve.

     

    FONTE:Focus.it
     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie