14.6 C
Napoli
lunedì, 06 Maggio 2024
  • L’interesse di Samsung per l’automotive: acquisita la Harman

    Quando un colosso del calibro di Samsung intende migliorare la sua posizione nel mercato dell’automotive di certo non bada a spese, otto sono stati i miliardi di dollari per acquistare il gruppo Harman, specializzato nella tecnologia applicata all’auto.

    E’ insolito vedere, una compagnia statunitense essere assorbita da una compagnia sud-coreana, vista soprattutto l’entità della transazione: 112 dollari ad azione per la somma finale di 8 miliardi di dollari.

    Grazie a tale operazione Samsung potrà contare su preziose risorse rappresentate da Harman per rafforzare la competitività del gruppo sud-coreano nel mercato Automotive, settore continuamente in crescita.

    Tale operazione può essere osservata da diversi punti di vista:

    Innanzitutto Samsung dimostra di voler voltare pagina dopo il fallimento del prodotto galaxy Note s7  che ha dovuto ritirare dal mercato per il problema legato alle batterie

    Il vicepresidente di Samsung, Kwon Oh-Hyun ha affermato che la Harman è complementare, a proposito di tecnologia ed innovazione, ed è naturale il desiderio di voler affermarsi nel mercato auto motive.

    La Harman vanta il 65% dei suoi ricavi proprio derivanti dal settore Automotive con oltre 30 milioni di auto equipaggiate con i suoi prodotti.

    Sarà vincente la mossa di Samsung ?

     

    A cura di: Massimo De Vivo.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie