14.4 C
Napoli
venerdì, 03 Maggio 2024
  • Ford SYNC AppLink; guidare ascoltando musica online

    Al Midem di Cannes, Ford ha annunciato l’arrivo di un’applicazione che estenderà le funzionalità del Ford SYNC. AppLink permette di utilizzare le app Android e iOS installate sugli smartphone per controllare i display del veicolo, il navigatore o il lettore multimediale, usando la voce. Si potrà dunque, ascoltare musica dalle proprie playlist, si potranno ascoltare stazioni radio online e in streaming, non allontanando le mani dal volante.

     

    Ford è il primo produttore di automobili a lanciare un programma open, grazie al quale gli sviluppatori potranno creare applicazioni che si interfacciano direttamente con il sistema di intrattenimento e informazione installato all’interno dei veicoli. Il numero delle app supportate potrà crescere ulteriormente, a vantaggio dei clienti sia americani che europei. In Nord America, AppLink è già utilizzato come sistema di streaming musicale in auto, e supporta un elevato numero di app e di servizi streaming, come Amazon Cloud Player, iHeartRadio, TuneIn Radio, Pandora, Rhapsody, MOG, Aha, Slacker e Greater Media.

     

    L’accesso al programma è libero, ma prima della pubblicazione, le app devono essere certificate dagli ingegneri Ford che rifiuteranno, ad esempio, app focalizzate principalmente sui video o che possono essere causa di distrazione durante la guida (i giochi non possono essere connessi ad AppLink). Le app devono appartenere a tre categorie: News e Informazione, Musica e Intrattenimento, Navigazione e Locazione. L’azienda annuncerà nel prossimo futuro le prime app supportate in Europa.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie