16.1 C
Napoli
venerdì, 03 Maggio 2024
  • Facebook lancia il guanto di sfida alla tv

    Facebook lancia gli spot pubblicitari e fa tremare il mondo della tv! Secondo alcune indiscrezioni, il colosso dei social network sarebbe pronto a ospitare sulle sue pagine brevi spot da 15 secondi. I video apparirebbero nel newsfeed, la barra laterale dove si visualizzano le attività degli amici e, giurano, non saranno più di tre al giorno per ogni utente. Un’operazione commerciale che porterebbe nelle casse della creatura di Mark Zuckerberg, che conta 1,15 miliardi di seguaci in tutto il mondo, ben i 2,5 milioni di dollari al giorno per ogni spazio venduto.

     

    La social pubblicità potrebbe rivelarsi, però, una vera e propria insidia per i media tradizionali, in primis le televisioni, che ancora detengono il primato di raccolta, soprattutto nell’ambita fascia di «prime time».

     

    La notizia degli spot non è stata confermata da una fonte ufficiale, ma non è difficile immaginare come la grande quantità di dati personali a disposizione di Facebook potrebbe consentire all’acquirente di «comprare» la fetta di pubblico più adatta alle proprie esigenze. Intanto, in attesa di questa epocale novità, nel quartier generale di Zuckerberg si festeggia il successo in borsa.
    Infatti, per la prima volta da quando è stato presentato in borsa, nel maggio 2012, il titolo del colosso blu ha raggiunto la soglia Ipo dei 38 dollari. Ma i modi di battere cassa non sono finiti: con il lancio di «Facebook Mobile Games Publishing», i piccoli sviluppatori di videogiochi potranno pubblicare le loro creazioni sulla piattaforma, che in cambio riceverà una quota del fatturato.

     

    Fonte Il Mattino.it

     


     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie