15.6 C
Napoli
venerdì, 03 Maggio 2024
  • Accenture collaborazione tecnologica con BMW per il ConnectedDrive Store

    Accenture, azienda globale di consulenza direzionale, presenta la nuova versione della piattaforma “Business Integration Platform” in grado di integrare in maniera flessibile l’offerta BMW ConnectedDrive e di fornire servizi innovativi ai passeggeri dei veicoli del Gruppo BMW (BMW, MINI, Rolls Royce) che la utilizzano.  Le auto dell’azienda tedesca saranno, infatti, dotate del ConnectedDrive Store che consentirà di acquistare per la prima volta direttamente dal Gruppo BMW servizi e app in modalità over-the-air dal veicolo, oppure dal portale web, con un elevato livello di personalizzazione (tipologia, durata). Questa possibilità sarà fornita anche agli acquirenti di macchine usate del Gruppo BMW. La “Business Integration Platform” consentirà, inoltre, al Gruppo BMW costanti aggiornamenti del catalogo del ConnectedDrive Store e di aumentare la gamma dei servizi offerti. “Chi usa le tecnologie vuole avvalersene anche nella propria auto connessa, quindi la possibilità di aggiungere servizi è molto importante” dichiarat Roland Mayr, managing director dell’area automotive di Accenture. “Le case automobilistiche – aggiunge –  tramite una nuova gamma di servizi per veicoli connessi fidelizzano i clienti aprendo anche differenti canali di vendita e post vendita”.  La nuova generazione di ConnectedDrive, di cui ConnectedDrive Store è la prima novità, è stata presentata in 36 mercati e sarà attivata nell’arco di 2 anni in tutti i Paesi. ConnectedDrive Store  è già attivo in Germania, Belgio e Lussemburgo. L’introduzione nei restanti mercati sarà completata nel corso del 2015. Con il lancio negli Usa ed in Cina in primavera, due terzi della flotta di auto del Gruppo BMW avranno questa dotazione.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie