18.8 C
Napoli
lunedì, 06 Maggio 2024
  • A New York il carica batterie è solare

    A New York da oggi in poi fare una pausa, facendo quattro passi, oltre che piacevole sarà estremamente utile. In 25 location della città, infatti, per i prossimi 90 giorni, sarà possibile fermarsi nei pressi di un “fiore” di metallo – dotato di “petali” con pannelli solari – che permetterà ai cittadini di ricaricare gratuitamente il proprio smartphone.

     

    Si chiama “Street Charge” ed è un progetto innovativo ideato da Pensa e per lungo tempo rimasto nel cassetto. Arriva, però, dopo tempo la svolta e la realizzazione. La sua attuazione è stata resa possibile grazie ad una partnership con la società Gosl Zero e con la compagnia di telefonia mobile AT&T.

     

    Un esperimento, quello in atto nella Grande Mela, che potrebbe essere replicato in altre città d’America e del mondo, e ben presto potrebbe arrivare anche in Italia. Un progetto che per la sua semplicità e praticità, in un’epoca in cui tra gli accessori più richiesti per i moderni cellulari ci sono ormai moltissime batterie supplementari, avrà di sicuro un indiscusso successo.

     

    Fonte Huffington post
     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie