21.9 C
Napoli
domenica, 28 Aprile 2024
  • Renault entra nel libro dei Guiness

     

    Lo scorso weekend, a Lione, è andato in scena un vero e proprio spettacolo da Guinness che ha visto alla regia la Renault Trucks e l’artista François Abelanet. Dalla collaborazione tra la casa francese e l’artista parigino è nato uno spettacolo straordinario che ha invaso Place Bellecour, la piazza principale nel centro della città, e ha lasciato tutti a bocca aperta.


    I passanti, infatti, si sono trovati di fronte a quattro enormi opere di street art 3-D. Questa particolare tecnica consiste nella capacità di creare un effetto tridimensionale giocando abilmente con prospettive e colori. Ed è grazie ad una di queste quattro fantastiche opere che Renault Truck è entrata a pieno titolo nel libro dei Guinness con “la più grande anamorfosi stampata al mondo”.


    L’opera si estende su una superficie di 4.227,5 metri quadrati ed è stata realizzata con 10 chilometri di cuciture, 2.5 km di chiusure lampo, un file di 50 Gb e 8 miliardi di pixel; il suo effetto tridimensionale è stato amplificato ancora di più da una passerella sospesa tra i due nuovi gioielli presentati dalla Renault Truck il 6 e il 7 luglio.


    Forte l’orgoglio di Bruno Blin, presidente di Renault Trucks che, dopo aver ricevuto il certificato del Guinness World Records alla presenza del sindaco, ha dichiarato: “Renault Trucks è una società che nasce a Lione, ed è ancora stabilizzata in questa città. I lionesi devono essere fieri di questa industria. Volevamo che il pubblico avesse l'opportunità di scoprire questa nuova gamma di veicoli e potesse conoscerla in modo originale ed insolito".


    L’evento, infatti, è stato l’occasione per presentare al pubblico le nuove gamme di Renault Truck nell’ambito del più ampio “Truck de Ouf” in cui è stata anche allestita, in collaborazione con la Fondazione Marius Berliet, una mostra sulla storia dei veicoli da trasporto Renault. L’evento ripercorre la storia del marchio, partendo da un esemplare del 1910, un autocarro con motore 4 cilindri da 4.5 litri che era in grado di trasportare fino a 3500 kg di carico con una velocità massima di 25 km/h, fino ai veicoli dei giorni nostri esposti lungo la rue de la République e accompagnati da immagini evocative della storia Renault Truck.
     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie