Ricambi auto

Sono di Bridgestone gli pneumatici della nuova BMW i8

Bridgestone firma i pneumatici per la nuova BMW i8, la nuova rivoluzionaria automobile ibrida elettrica della nota casa costruttrice. Il produttore di pneumatici e gomma è stato infatti scelto da  BMW come fornitore esclusivo per la neo car. L’accordo è un’ulteriore conferma della partnership solida e duratura tra le due pioneristiche aziende automobilistiche, Bridgestone e BMW, iniziata con la BMW i3 elettrica.  Per raggiungere il suo massimo potenziale in termini di prestazioni, Bridgestone ha sviluppato un pneumatico che incontra sia le caratteristiche di maneggevolezza sia di dinamica dell’auto.

Sicurezza, performance e design: le caratteristiche dei già esistenti pneumatici sportivi “Potenza S001” ad alto rendimento, scelti da BMW insieme a dei nuovi pneumatici sviluppati per equipaggiare l’i8. Diverse misure sono state sviluppate per fornire un’ottima prestazione di guida.

L’accordo di fornitore esclusivo di Bridgestone è solo una piccola parte di una collaborazione con BMW, dentro e fuori dai circuiti di gara. Negli ultimi 17 anni questa partnership è cresciuta ed include la collaborazione esclusiva con “BMW Driving Experience” e sviluppi tecnologici collettivi, come i pneumatici Run-Flat Technology. Più recentemente, l’esclusivo montaggio sulla vettura elettrica i3 e l’ibrido i8 uniscono rispettivamente sicurezza e performance con aderenza sul bagnato e bassa resistenza al rotolamento, dimostrando come uno sforzo straordinario e una collaborazione esclusiva tra le due compagnie possa contribuire a creare una società più sostenibile.

 

 

CARTA D’IDENTITA’

Company: Bridgestone Corporation

Ambito: produttore su scala mondiale di pneumatici e prodotti derivati dalla gomma.

Sede madre: Tokyo

Commenta