16.9 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • Ufi Filters ad Automechanika Francoforte

    Le nuove innovazioni e novità per le filtrazioni destinate ai mercati dell’original equipment e dell’aftermarket saranno presentate da Ufi Filters ad Automechanika Francoforte.

     

    Original Equipment

    Per l’OE, il Gruppo, specialista nella filtrazione, renderà noto, al pubblico di visitatori professionali della manifestazione tedesca, il modulo completo Gen II Plus. Si tratta di un’importante innovazione per la filtrazione diesel in linea con le richieste sempre più gravose dei motori diesel common rail Euro 6. Inoltre, nello stand ci saranno due esempi concreti del know-how OE di Ufi: il nuovo motore 3 litri di BMW per il quale l’azienda produce il modulo per la filtrazione dell’olio e  il motore Ferrari F1 che testimonia oltre 30 anni di presenza nelle massime competizioni motoristiche.

     

    Autoricambio

    Il richiamo al mondo aftermarket sarà dato dai colori dello stand (blu e rosso) che caratterizzano l’azienda nel settore del ricambio con i brand Ufi e Sofima.  “Ad Automechanika – annuncia Luca Betti, direttore della Business Unit Aftermarket del Gruppo UFI- presenteremo le nostre soluzioni all’avanguardia, in un importante stand che rispecchia perfettamente la nuova immagine aziendale”.

     

     

     

    CARTA D’IDENTITA’

    Brand: Ufi Filters

    Cos’è: marchio che identifica le soluzioni di filtrazione sviluppate dal Gruppo Ufi Filters SpA per il mercato aftermarket nel settore automotive (auto, fuoristrada, moto, autocarro) e non automotive (macchine agricole, motori marini, compressori, macchine industriali e per movimento terra come: carrelli elevatori, macchine edili e mining equipment)

     

    Specifiche: brand dedicato al ricambio indipendente che porta lo stesso nome dei sistemi filtranti progettati e studiati per il Primo Equipaggiamento (OEM) e per le scuderie di Formula 1. Gli stessi livelli di innovazione, qualità e know-how tecnologico implementati per il Primo Equipaggiamento sono presenti nei prodotti offerti e distribuiti in aftermarket

     

    Il Gruppo: dispone oggi di 13 stabilimenti produttivi e conta oltre 4.000 dipendenti in 12 paesi. L’azienda impiega 180 tecnici specializzati nei Centri di Innovazione in Italia e in Cina e detiene 114 brevetti. Negli ultimi cinque anni, il fatturato di UFI è cresciuto in media del 12% annuo. La società è orientata alla ricerca, tanto da reinvestire oltre il 5% dei suoi ricavi in Ricerca & Sviluppo.

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie