18.8 C
Napoli
mercoledì, 22 Maggio 2024
  • Marelli presente al Salone Internazionale dell’Auto di Pechino

    Marelli presente al Salone Internazionale dell’Auto di Pechino

    Marelli sarà presente al Salone Internazionale dell’Auto di Pechino.

    In programma dal 25 aprile al 4 maggio 2024, in occasione del Salone Internazionale dell’Auto di Pechino la Marelli illustrerà il suo progetto “Design-Led”.

    Il giusto palcoscenico dove l’azienda italiana presenterà le sue ultime tecnologie con particolare attenzione al mercato cinese, regione dove la Marelli vanta una lunga presenza.

    Uno stand personalizzato che mostra le fasi del processo di co-creazione di un veicolo attraverso le sue diverse aree, in quella “Co-Creation@Speed” sarà possibile scoprire la proposta dell’azienda in merito al “Software-Defined Vehicle”, ovvero come Marelli supporta la scalabilità dell’architettura, la portabilità del software, la standardizzazione del controllo elettronico di zona nel veicolo  la virtualizzazione attraverso il cloud.

    Il Digital Twin consentirà ai visitatori anche di vedere come l’azienda riproduce l’abitacolo nel cloud al fine di velocizzare le fasi di progettazione, test e simulazione, il tutto con l’implementazione delle funzionalità OTA (Over-the-Air).

    Marelli al Salone Internazionale dell’Auto di Pechino presenterà anche il Laser Wire Rear Lamp

    Una tecnologia di illuminazione che utilizza fibre ottiche per ottenere design esclusivi nel faro posteriore. Un modulo microLED ad altissima definizione con proiezione su strada rende il fascio luminoso ancora più potente e definitivo.

    La Cina è un mercato cruciale per Marelli. La nostra presenza è consolidata e abbiamo instaurato solide partnership con i carmaker cinesi, a dimostrazione delle nostre capacità tecnologiche e del nostro impegno”, ha dichiarato David Fan, Executive Vice President e Presidente Marelli Cina. “L’approccio di Marelli all’innovazione ‘Design-Led’ e alla co-creazione con clienti, partner tecnologici e fornitori mira a soddisfare le diverse esigenze delle case automobilistiche internazionali e locali nel mercato cinese. La rapida evoluzione dello scenario in materia di nuove energie e veicoli intelligenti in Cina è perfettamente in linea con le competenze e gli interessi strategici di Marelli”.

    Tecnologia, innovazione ed efficienza, il futuro è sempre più sostenibile nell’automotive.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie