13.8 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • Le 10 auto a benzina che consumano di meno

    Abbiamo parlato di quanto costi mantenere un’auto, ma non dei modi che esistono per creare una sorta di risparmio.

    Stavolta prendiamo spunto dallo studio effettuato da Autouncle.it sulle auto a benzina che consumano di meno più vendute negli ultimi due mesi. Può essere un modo per capire se l'acquisto di un'auto usata a benzina può aiutarci a ridurre le spese. 

    Il portale ha considerato i modelli di auto messi in commercio negli ultimi 5 anni e che avessero venduto almeno 500 unità. Ne ha stilato così una classifica dove

    il primo posto del podio è occupato dalla Toyota Aygo capace di percorrere 18km con 1 litro di carburante. Seguita dalla Smart fortwo coupè che ci fa percorrere 17km per 1 litro. La francese Renault Twingo chiude con i suoi 16,6 km per litro.

    La classifica procede con un’asiatica, la Hyundai i10 consuma 1litro di carburante ogni 16,5 km percorsi, ancora una francese in classifica, parliamo della Citroën C1 con 1litro per ogni 16,4 km percorsi, lo stesso per la Citroën C4 Cactus.

    Siamo alla posizione numero 7 occupata degnamente dalla Fiat 500, col motore bicilindrico TwinAir da 105 CV, la quale può percorrere 16,3 km al litro. Come la 500 così anche la Volkswagen Golf 5 porte.

    Segue di nuovo una Smart, ma forfour 70 che può viaggiare per 16,1 km al litro. Completa la classifica la piccola Kia Picanto con un motore di 84 CV.

    (Di seguito la classifica ufficiale di Autouncle)

    Costanza Tagliamonte

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie