13.9 C
Napoli
giovedì, 25 Aprile 2024
  • Citroen C4 Cactus: parte l’Avventura Gialla

    Una spedizione ai limiti dell’immaginabile quella che sarà compiuta da un equipaggio di due avventurosi esploratori e da una Citroen C4 Cactus Pure Tech 110 .

    Compiere la cosiddetta Avventura Gialla, un viaggio incredibile di oltre 12.000 chilometri che si svilupperà in circa una quarantina di giorni e che vedrà una Citroen C4 Cactus rigorosamente di serie, eccetto per una bagagliera sul tetto che serve per il trasporto di due pneumatici supplementari. 

    Era il 1931 quando la “Crociera Gialla” vide impegnati esploratori che dall’Aria fino all’Estremo Oriente completarono il loro viaggio, non senza enormi difficoltà.

    Questa volta la C4 Cactus gialla, equipaggiata unicamente di pneumatici Michelin Cross Climate nella misura 205/50 R17, percorrerà difficilissimi passi himalayani salendo oltre i 4 mila metri per poi dirigersi verso il centro dell’Asia. 

    L’Avventura Gialla ricalca la storia del marchio Citroen, una lunga tradizione che da sempre vede il brand francese impegnato in lunghe e difficili spedizioni e raid in terre lontane, soprattutto nell’Estremo Oriente. 

    Franco e Massimo saranno i due avventurieri protagonisti di un’avventura tanto emozionante quanto incredibilmente difficile.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie